Chi siamo

Il Foglio del Consiglio nasce nel 2002 come rivista periodica di informazione dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Il suo scopo è quello di fornire informazioni ai colleghi su questioni giuridiche di interesse professionale e locale: dai pareri che periodicamente vengono sottoposti al COA, alle novità giurisprudenziali relative alla professione, alle comunicazioni degli Uffici Giudiziari.

La necessità di rendere tali notizie di più immediata ed agile consultazione ha fatto sì che nel 2006 la rivista sia approdata in  rete: è stato così creato il suo alter ego virtuale.

L’esperienza ed il contributo dei colleghi ha consentito un’evoluzione ed un affinamento delle informazioni. La rivista, infatti, nel tempo si è arricchita notevolmente: è stata raccolta una tale quantità di materiale giuridico di interesse strettamente professionale (pareri, interventi dei colleghi e giurisprudenza) che ha fatto maturare la consapevolezza e l’esigenza di conservare ed organizzare un archivio ricco.

Da qui l’idea di dare alla rivista un taglio nuovo in modo da creare una banca dati di materiale professionale in grado di fornire ai colleghi uno strumento di informazione e formazione professionale continua.

Il Comitato di Redazione si avvale del contributo dei Colleghi del foro ed è aperto a tutti coloro che hanno interesse ad accrescere e consolidare la rivista.

Il Comitato di Redazione

Il Direttore responsabile
Susanna Della Felice

Il Coordinatore di Redazione
Marco Ferrero

Collaborano alla Redazione i colleghi:
Silvia Ammannati

Devis Baldi

Raffaella Bianconi

Elena Borsotti

Leonardo Cammunci

Cosimo Cappelli

Giulio Carano

Matteo Cavallini

Guendalina Guttadauro

Alessandro Marchini

Lapo Mariani

Fabio Marongiu

Elisa Martorana

Elena Parrini

Simone Pesucci

Francesco Achille Rossi

Graziella Sarno

Giovanni Taddei Elmi

Silvia Ventura

I commenti sono chiusi.